SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Una cuvée di Pinot bianco e Chardonnay. Annata 2021.
È un vino bianco, fermentato e affinato un po' in acciaio e un po' in legno. Snello, leggero e senza fronzoli. Un vino che ci porta con il pensiero all' estate, da bere in compagnia, magari in riva al mare. Al naso fiori bianchi, in bocca tanta freschezza e sapidità.
A Salorno dove si passa dal Trentino all' Alto Adige, si trova l'azienda di Patrick Uccelli, la Tenuta Dornach. Una piccola azienda con circa 6 ettari di terreno vitato a Pinot Nero, Pinot Bianco, Chardonnay, Gewurztraminer, Pinot Grigio. Patrick potrebbe essere definito un filosofo del vino e un grande esperto di biodinamica. Coadiuvato dalla moglie Karoline ha impostato infatti sin dagli esordi, il lavoro in vigna secondo principi biologici e biodinamici.
Karoline è biologa ed è il cuore pulsante dell’azienda. È responsabile di tutto ciò che riguarda la biodiversità all’interno della tenuta. Si prende cura amorevolmente della natura e degli animali.
Patrick, vignaiolo ed enologo, si occupa del suolo, delle vigne e segue poi tutte le fasi della vinificazione.
I vini della Tenuta Dornach sono semplici, puliti, corretti, artigianali, rispettosi dell'ambiente.
Nome del vino: 34
Annata: 2021
Denominazione: Dolomiti IGT
Provenienza: Italia-Trentino Alto Adige
Vitigni: Pinot Bianco 60% Chardonnay 40%
Vinificazione e affinamento: Fermentazione e affinamento in parte in acciaio e in parte in legno
Grado alcolico: 12%
Formato: 75 cl
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".