SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
I vini incredibili del Domaine Raveneau, un'istituzione a Chablis. Gli appena 9 ettari vitati regalano vini che sono un punto di riferimento della denominazione. Lo chardonnay qui regala eccellenti combinazioni di complessità, ricchezza e austerità.
Il Domaine Raveneau è sicuramente la più famosa e ricercata tenuta di Chablis; le sue bottiglie sono una rarità assoluta e provengono tutte da rinomati appezzamenti vitati. Il Domaine è stato creato nel 1948, quando François Raveneau consolidò i suoi possedimenti con particelle viticole della famiglia di sua moglie (appartenente alla famiglia Dauvissat). La vinificazione è attivata da lieviti indigeni e si svolge in acciaio dove il succo riposa e si stabilizza. La fermentazione alcolica ha durata di due settimane ed è seguita dalla fermentazione malolattica in botte; i vini vengono affinati per 18 mesi in legno vecchio ed in piccola parte in legno nuovo.
Nome del vino: Chablis
Annata: 2019
Denominazione: Chablis AOC Village
Provenienza: Francia-Borgogna
Vitigni: Chardonnay 100%
Suolo: Argilloso e calcareo
Età media del vigneto: Vecchie vigne
Estensione e tipo d’impianto: 0,4 ha
Vinificazione e affinamento: Malolattica svolta, affinamento in feuillets di rovere per 12 mesi
Grado alcolico: 13%
Formato: 75 cl
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".