SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Vincent Dauvissat è uno dei più grandi produttori in termini qualitativi dell'intera Borgogna e uno dei più importanti interpreti dei vini Chablis.
Vincent si avvicina al mondo del vino nel 1976, quando inizia a lavorare nel Domaine di famiglia guidato allora dal padre, per prenderne le redini nel 1988. È ormai da anni considerato uno dei due padri della denominazione Chablis insieme a Raveneau.
i vini di Dauvissat nascono da fermentazioni spontanee, senza chiarifiche e batonnage. La vinificazione e la successiva maturazione degli Chablis Dauvissat avviene, come da tradizione, in acciaio e per una piccola parte in legno.
Il Domaine Dauvissat conta 14 ettari di cui 2,7 nel Grand Cru Chablis. I suoi vini, già straordinari in gioventù, hanno capacità d'invecchiamento enormi. Le bottiglie sono oggetto di speculazione e sono di fatto introvabili nel mercato.
Siamo dunque al cospetto di un mostro sacro dei vini Chablis, un personaggio e un Domaine che hanno fatto e continuano a fare la storia della denominazione.
Nome del vino: Chablis
Annata: 2020
Denominazione: Chablis AOC
Provenienza: Francia-Borgogna
Vitigni: Chardonnay 100%
Grado alcolico: 13%
Formato: 75 cl
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".