SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Champagne di assoluta precisione, con un attacco acido e a seguire di frutta croccante al palato.
Toni sottili e ben bilanciati di fiori, frutti e piccole spezie. Un biglietto da visita, il Réserve, che la dice tutta sulle capacità del giovane Raphaël. La sua è una filosofia che mette al centro l’equilibrio e la vena acida-minerale dei suoi suoli, ricchi di sali.
Dosaggio 6 gr/lt
Degorgement 06/2024
La Maison Bérêche è sinonimo di talento puro, grande visione e di quell'intraprendenza che contraddistingue alcuni tra i vignerons di nuova generazione: quella dei figli tra i trenta e i quarant’anni che hanno ereditato l’azienda dai genitori e l’hanno trasformata rendendola contemporanea. Questi vignerons sono particolarmente attenti all'ambiente e alla salute: in vigna sono banditi tutti i trattamenti sintetici e gli erbicidi.
In cantina si dà ampio spazio alle fermentazioni spontanee e all’uso delle botti di rovere di varia provenienza e capacità, sia per le vinificazioni che per l’affinamento.
Il messaggio che la maison vuole trasmettere con i suoi champagne è la conoscenza delle tecniche di vinificazione del passato, quella dei nonni, ricontestualizzata con sensibilità, consapevolezza e ambizioni contemporanee.
Nome del vino: Brut Reserve
Denominazione: Champagne AOC
Provenienza: Francia-Champagne
Vitigni: Chardonnay, pinot noir, pinot meunier
Età media del vigneto: Vieilles vignes
Estensione e tipo d’impianto: 14,8 ha
Vinificazione e affinamento: Le uve vinificano sia in legno che in acciaio, per poi rimanere sui propri lieviti rifermentando in bottiglia per almeno 24 mesi.
Grado alcolico: 12%
Formato: 75 cl
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".