SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Dalla culla dei migliori Chardonnay della regione, ecco alcune delle parcelle più vocate della Côte de Blancs. Un Grand Cru di gesso e profondità, sempre sapientemente affi nato da Frédéric con i migliori legni borgognoni in circolazione. Anche alla prova dell’uva bianca, non sbaglia un colpo.
Sboccatura: 05/2023
Frédéric Savart, talento e tecnica, rappresenta un nuovo modello di vignéron perfettamente inserito in quella sorta di nouvelle vague dei produttori di Champagne: nuove idee, nuove modalità, nuovi stili.
La lettura del passato è vista come bagaglio per il presente e come punto di partenza per esprimere appieno la propria personalità e le proprie ambizioni in una chiave moderna.
I suoi vigneti si trovano principalmente ad Ecueil, un premier cru della Montagne de Reims. La sua filosofia è molto semplice: "il miglior vino si fa con le migliori uve". Così, il lavoro della vigna e la vinificazione sono svolti nel rispetto del terroir e delle uve. Gli Champagne di Savart si contraddistinguono per essere sempre qualitativamente alti e per regalare ad ogni sorso una bella espressione di quello che è la regione dello Champagne.
Nome del vino: Haute Couture
Annata: 2018
Denominazione: Champagne AOC
Provenienza: Francia-Champagne
Vitigni: Chardonnay
Suolo: Calcareo
Grado alcolico: 12,5%
Formato: 75 cl
Bottiglie prodotte: 2360
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".