SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Shaman 21 di Marguet è uno champagne rosè prodotto con uve pinot noir 24% e chardonnay 76%, classificato grand cru.
Solo 20950 bottiglie prodotte per questo champagne straordinario, estremamente espressivo e territoriale
Sboccatura: Luglio 2024
Dosaggio: 0 gr/lt
La famiglia Marguet produce champagne dal 1870 ad Ambonnay, nota Grand Cru della Montagne de Reims. Nel 2008 il giovane BenoÎt Marguet ha deciso in autonomia, di dare vita ad una nuova realtà produttiva con 8 ettari suddivisi tra Ambonnay e Bouzy dando vita così ad una nuova maison: Marguet.
BenoÎt Marguet è un visionario, appartiene alla nuova generazione di vigneron che si è imposta sulla scena degli champagne per uno stile anticonvenzionale e per l'adozione del metodo biodinamico sia in vigna che in cantina. Il lavoro in vigna è portato avanti soltanto con due cavalli e gli unici trattamenti sono decotti, concimi vegetali e olii essenziali, secondo i dettami dell’agricoltura biodinamica e dell’aromaterapia. Le vinificazioni sono svolte con soli lieviti indigeni in barrique bordolesi e tini di rovere, con lunghe soste sulle fecce fini e un uso molto limitatissimo, quasi nullo, di solfiti.
Nome del vino: Shaman 21
Denominazione: Champagne AOC
Provenienza: Francia-Champagne
Vitigni: Pinot noir 81%, Chardonnay 19%
Grado alcolico: 12,5%
Formato: 75 cl
Bottiglie prodotte: 20950
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".