SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Il Coteaux Champenois Blanc 'Vin de Comptoir' di Charles Dufour è un vino biancho della regione dello Champagne: una rarità considerando che la regione è sempre stata famosa per le sue bollicine. Tuttavia, Charles Dufour ha deciso di offrire una nuova sfida con questo blend di Pinot Bianco, Chardonnay e Pinot Nero, vinificato e affinato in botte, non millesimato ma ottenuto da un assemblaggio di diverse annate. Rivela un sorso limpido, snello, fine e molto fresco, con un bouquet di rovere, camomilla, erbe aromatiche, note sulfuree e spezie leggere.
La Maison di Champagne Dufour ha una storia molto antica, ma è con l'arrivo di Charles agli inizi del 2000 che cambia radicalmente il proprio stile accostandosi ad un tipo di viticoltura biologica e biodinamica, al fine di ottenere Champagne in grado di rispecchiare nella maniera più autentica possibile la qualità del terroir di provenienza.
Nome del vino: Vin de Comptoir
Denominazione: Coteaux Champenois
Provenienza: Francia-Champagne
Vitigni: Pinot noir, Chardonnay, Pinot blanc
Vinificazione e affinamento: Fermentazione del vino base in tini di legno, rifermentazione in bottiglia secondo metodo Champenoise
Grado alcolico: 11,5%
Formato: 75 cl
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".