PROMO COMPLEANNO! Inserisci il codice BUONCOMPLEANNO5 e avrai diritto ad uno sconto imperdibile del 20% su tutti i nostri prodotti! Valido fino al 19.11.2024

Giardiniera 580 gr Bottega Pavesi

Altre caratteristiche

Verdure miste in aceto di vino, un mix di verdure cromaticamente vivaci, dal sapore agrodolce.

Confezione: 1 vasetto da 580 gr

Ingredienti: Cavolfiore, cipolla borettana, peperone, carota, sedano, finocchio(in quantità variabile) olio di semi di girasole Altoleico, vino bianco, aceto di vino bianco, zucchero, sale, spezie.
Allergeni: Sedano; Solfiti contenuti nel vino e nell’aceto.

Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e luce diretta.


Bottega Pavesi nasce dall’estensione di un’osteria sita a Podenzano, specializzata nei piatti della tradizione locale. I fratelli Pavesi, artefici di queste prelibatezze, hanno portato avanti la tradizione famigliare in cucina iniziata nei lontani anni ’30, proprio lì dove tuttora è sita l’osteria. Le antiche ricette sono ancora fonte di ispirazione per i titolari che, spinti dalle richieste dei clienti dell’osteria, hanno deciso di commercializzare i prodotti serviti, in particolare, le mostarde e l’immancabile giardiniera. Materie prime accuratamente selezionate, ricette e preparazioni tradizionali, danno a questi prodotti un gusto inconfondibile, profumi e sapori d’altri tempi. La giardiniera, piatto povero, oggi riscoperto da tanti chef, è un contorno a base di verdure di stagione condite con aceto dal gusto spiccato, ottimo in accompagnamento alle carni, ai formaggi o semplicemente con una fetta di pane, come antipasto. Le mostarde vengono tradizionalmente accostate al bollito e ai formaggi locali, hanno un sapore speziato e deciso ottenuto con un lungo procedimento di cottura della frutta e l’aggiunta di qualche goccia di essenza di senape.