SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
La Cuvée Les Nourissons del Domaine Bernaudeau è un vino bianco proveniente da una vigna del 1910, composta in maggioranza da chenin blanc e per il resto dal verdelot (il verdelho portoghese), vitigno che per legge non è possibile reimpiantare in Loira, ma che conferisce in gioventù profumi e rotondità a un vino già di grandissima struttura, profondità e freschezza. Indimenticabile!
Siamo nella valle della Loira, terra di grandi bianchi, più precisamente nella zona di Anjou-Saumur. In questa area meravigliosa si trova l’azienda di Stephane Bernaudeau, estesa su una superficie di circa 2 ettari e mezzo.
Tutti i vini di Stephane Bernaudeau sono espressione di minuscole parcelle situate nel territorio di Anjou, condotte secondo una filosofia produttiva che segue rigorosamente i principi della biodinamica; per questo i vini di Stephane Bernaudeau sono autentica espressione del terroir e della stagionalità, originali e indimenticabili. Vini che lasciano il segno, risvegliando al naso e in bocca sensazioni genuine e autentiche.
Nome del vino: Les Nourrissons
Annata: 2022
Denominazione: Vin de France
Provenienza: Francia-Loira
Vitigni: Chenin Blanc, Verdelot
Suolo: Scistoso
Età media del vigneto: 110 anni
Estensione e tipo d’impianto: 0.7 ha ad alberello
Vinificazione e affinamento: Pressatura soffice, fermentazione spontanea e affinamento per 16 mesi sulle fecce fini in doppie barrique usate di rovere.
Grado alcolico: 12%
Formato: 75 cl
Bottiglie prodotte: 2400
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".