SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Dal colore giallo oro limpido con un lieve riflesso verde, l’Olio EVO Monocultivar Bio di Ogliarola dona al palato una piacevole percezione di morbidezza, oltre a una nota vellutata, unitamente alla leggerezza delle note amare e piccanti. Un olio dal fruttato medio che sprigiona un sentore prevalente di mandorla fresca e leggere sensazioni di erba, foglia e carciofo.
Ingredienti: 100% Olio EVO.
Abbinamenti: ideale per i primi piatti come le orecchiette, la pasta e i risotti e perfetto anche nella preparazione di ricette dalla lunga cottura come il ragù. Il suo fruttato medio lo rende protagonista anche di fritture, minestre e piatti a base di carne, come gli arrosti di carni bianche. Inoltre, si sposa perfettamente con piatti di pasta a base di verdure.
Periodo di raccolta: ottobre.
Conservazione: conservare in bottiglia in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di luce e calore.
Il carattere tenace della famiglia Passalacqua va fatto risalire alle origini montanare, al rigore delle montagne d’Abruzzo, dalle quali nonna Giulia e nonno Pietro scendevano ancora a metà del '900 per raggiungere il tavoliere delle puglie, impegnati nella dura ma nobile arte della transumanza.
Dalla pastorizia nomade all’agricoltura il passaggio è stato naturale, ma è col sacrificio ed il lavoro che vengono comperati i terreni che vedono oggi estendersi a perdita d’occhio gli ortaggi e la frutta di Bio Orto.
L’azienda nasce già adulta e con quelle idee lungimiranti che soltanto papà Nino riusciva a mettere in prospettiva.
Preziosa la collaborazione dei figli Nino jr, Tiziano e Giulia col marito Mirko, ed è proprio nella dedizione familiare che risiede il segreto dell’attaccamento alla tradizione e allo stesso tempo dello slancio verso la ricerca e l’innovazione che ha fatto di Bio Orto un brand affermato a livello mondiale.
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".