SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Il rosso Giulietta è un vino rosso delle Langhe prodotto con uve Pelaverga affinato per alcuni mesi in acciaio. Un'espressione di forte attaccamento al territorio, dal colore rosso scarico, ricca di aromi che rimandano alle spezie, ai piccoli frutti rossi e cenni vegetali, dalla beva fresca, scorrevole e piacevolmente tannica.
Olek Bondonio rappresenta il nuovo volto artigianale delle Langhe, un vignaiolo che, con la sua filosofia basata sul minimo interventismo sia in vigna che in cantina, gestisce questa piccolissima realtà nel cuore del Barbaresco, a Roncagliette . Con una tradizione famigliare alle spalle, Olek entra nel mondo del vino nel 1999, dopo essersi laureato a Torino in Agraria ed Enologia e aver girato il mondo per apprendere i segreti del mestiere. All’inizio gestisce 2 piccoli e prestigiosi ettari ereditati, oggi la tenuta consta di 4 ha con l'affitto di alcuni terreni ad Altavilla e Neive. Il suo approccio è tradizionalista con un focus sull'espressività territoriale. Nella sua tenuta è bandita ogni forma di interventismo con prodotti chimici, in cantina si prosegue con gli stessi principi. I suoi vini sono unici nel loro genere, perché uniscono la tradizione langarola ad una visione moderna.
Nome del vino: Giulietta
Annata: 2023
Denominazione: Langhe doc
Provenienza: Italia-Piemonte
Vitigni: Pelaverga
Età media del vigneto: 30 anni
Vinificazione e affinamento: Fermentazione alcolica con lieviti indigeni in acciaio inox. Affinamento: alcuni mesi in vasche d'acciaio.
Grado alcolico: 13%
Formato: 75 cl
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".