SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
100% Grenache. Vinificato a grappolo intero, 9 giorni in tino e poi affinamento in uovo di ceramica e vasca inox.
Laura Aillaud, è la storia di una sommelier appassionata diventata una talentuosa vignaiola che sta riportando il Luberon alla ribalta. Nel 2017 Laura si trasferisce a La Tour d'Aigues, ai piedi dei monti del Luberon (al confine tra la Provenza e la Valle del Rodano).
Inizia affittando un piccolo appezzamento e vinificando in un capannone, finche riesce ad acquistare 5 ettari di vigneto che coltiva con metodo biologico, prestando grande attenzione all'ambiente. In cantina, l'approccio è naturale, con lieviti indigeni e dosi omeopatiche di solforosa.
I suoi vini si impongono rapidamente sulla scena vinicola francese per la loro libertà espressiva, l'originalità aromatica e il carattere arioso, succoso e profumato.
Nome del vino: Tout Feu Tout Femme
Annata: 2022
Denominazione: Vin de France
Provenienza: Francia-Valle del Rodano
Vitigni: Grenache
Vinificazione e affinamento: Vinificato a grappolo intero, 9 giorni in tino e poi affinamento in uovo di ceramica e vasca inox.
Grado alcolico: 13%
Formato: 75 cl
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".