SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Uno Chardonnay dal naso fresco ed elegante che testimonia l’equilibrio dell’annata 2010. Il palato è franco, caratterizzato da notevole purezza. Cremoso e morbido, la dolcezza è la firma del terroir di Vertus, a sud della Côte des Blancs. Alcune note piccanti si mescolano agli aromi dei frutti bianchi. Questo Chardonnay unisce freschezza e salinità. La bollicina è cremosa e morbida. La finitura è iodata, risultando così di notevole persistenza.
Sboccatura 10/2023
Nata in Champagne da una famiglia di Récoltants, Juliette Alips ha trovato rapidamente la sua ragione di vita. Con la guida dei suoi cugini stretti, Raphaël e Vincent Bérêche, ha scoperto e imparato tutti i dettagli della produzione dello Champagne. Con l’aiuto dei due consaguinei, inizia questa nuova avventura con il Domaine Les Monts Fournois. Situato nella parte nord della Montagne de Reims, con suoli e microclima di prima categoria, debutta con la sua prima vendemmia nel 2022 con l’intenzione di uscire in commercio soltanto dopo 5 anni, nel 2027. Nel frattempo, viene riproposto lo stesso schema utilizzato in passato dai fratelli Bérêche, con la linea Côte, Vallée e Montagne, ossia Vin de Négoce
Nome del vino: Cote
Annata: 2010
Denominazione: Champagne
Provenienza: Francia-Champagne
Vitigni: Chardonnay
Grado alcolico: 12,5%
Formato: 75 cl
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".